La Locanda


D

alla ristrutturazione di un antico palazzo, è sorta una locanda con alloggio. Il suo nome, al Piccolo Borgo, recupera tutta la storia di Castelnuovo e della frazione Terra.

Venire a Castelnuovo Parano significa fare una vacanza diversa: andare al mare, o al Parco nazionale d’Abruzzo, o in giro per abbazie. Ma, poi, la sera, tornare in una locanda che parla, in silenzio, di un piccolo borgo. Che promette una cucina semplice e genuina. E un riposo che il grillo ed il gufo non disturberanno.

L

a Ciociaria è terra di antiche tradizioni culinarie, forse non sufficientemente valorizzate. La cucina della locanda intende riscoprirle. Propone piatti genuini nel menu di ogni giorno con paste fresche, pane e dolci fatti in casa e originali proposte per le cene a tema. Non sono molti i coperti, al Piccolo Borgo. Per questo, chi viene è sicuro di trovare la qualità semplice e vera dei cibi e dei vini che accompagnati dalla gestione familiare rendono l'atmosfera calda e accogliente.

L’antica tradizione contadina di Castelnuovo Parano rivive nella genuinità delle proposte dei Prodotti della Terra. Straordinaria la possibilità di chiamarli proprio così! Non un gioco di parole, ma la garanzia di una secolare saggezza di coltivazione e di una straordinaria competenza di scelta, produzione, conservazione. Gli asparagi, i formaggi tipici, le olive, l’olio, i salumi, il vino: i prodotti delle terre della Terra.